Man Super dopo 1 anno di P90X

Con P90X un fisico asciutto e disegnato

Continua la collaborazione con Man Super, che nel precedente articolo ci ha parlato della sua trasformazione. Oggi ci regala un articolo in cui ci spiega quanto sia importante la dieta. Spazio alle sue parole ed alle immagini, che danno i confini dei risultati straordinari che è riuscito ad ottenere in 1 anno di attività con P90X.

Buona lettura!

Oggi vorrei scrivere del vero segreto per avere un fisico disegnato ed in particolare della tanto desiderata tartaruga, vero e proprio obiettivo di noi maschietti!

Anche stasera a cena con un amico ho sentito dire che, per togliere la pancia, voleva cominciare a fare gli esercizi addominali. In effetti un tempo lo pensavo anche io. E invece no! Per togliere la pancia, oltre naturalmente al lavoro fisico – preferibilmente aerobico, è l’alimentazione il vero segreto per avere successo.

Man Super all'inizio del suo viaggio con P90X
Man Super all’inizio del suo viaggio con P90X

In tanti anni di allenamento non ho mai raggiunto un risultato addominale soddisfacente. Grazie all’alimentazione del P90X, a oltre 40 anni, ho un addome disegnato, come anche il resto del corpo.

A un anno dal mio inizio posso dire che metà dei risultati ottenuti sono da attribuire all’alimentazione.

Dal 7 aprile ai primi giorni di agosto 2014 ho rispettato la dieta del programma, modificandola e privandola  di sale , zucchero e alcool. La pasta e il pane solo integrali, facendo 5 pasti al giorno.

Il mio metabolismo ha messo il turbo! Tanto che ad agosto, in 15 giorni di ferie, ho mangiato normalmente pasta, pane, condimenti, dolci (tranne alcool, che ad oggi non bevo più), facendo un allenamento molto leggero ed improvvisato, interrompendo il P90X per 15 gg ed, incredibilmente, al mio ritorno avevo perso un ulteriore Kg.

Nei due mesi successivi ho continuato a perdere peso, scendendo a 69 kg.

A settembre ho cominciato il P90x3 Mass, ricominciando a prendere peso in massa muscolare, per arrivare ad oggi a 72 kg.

La mia giornata tipo si articola nel seguente modo:

  • colazione con latte yogurt e banane e cereali.
  • A metà mattinata con pan bauletto integrale e tacchino.
  • a pranzo con riso integrale, verdure bollite e tonno o pollo, il tutto condito con sole spezie.
  • Nel pomeriggio una banana e, subito dopo l’allenamento, altro tacchino (ho fatto uso di proteine per i primi 40 gg, poi interrotte perché non le ritenevo necessarie, prendendo invece una bustina di polase un’ora prima di allenarmi).
  • Cena con carne bianca (ogni tanto rossa) e verdura; il tutto alla piastra o al forno con le solite spezie.

Ad oggi ho aggiunto il sesto pasto prima di dormire: una fetta di dolce proteico che mi preparo da solo e yogurt alla frutta.

Questi sono i miei risultati:

Man Super dopo 1 anno di P90X
Man Super dopo 1 anno di P90X

Ho provato a usare questo tipo di alimentazione con alcuni amici e familiari che, anche non praticando sport, hanno ottenuto dei buoni risultati.

Quindi, per concludere , per quel che mi riguarda, il 50% del risultato è dato dall’alimentazione, dettaglio che la maggior parte di persone trascura.

Nessun voto

Vota l'articolo!

4 thoughts on “Con P90X un fisico asciutto e disegnato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *